Anatre con il germano

Data di pubblicazione: 16.10.2018

Non è raro già ad inizio aprile vedere la mamma anatra seguita da una decina di anatroccoli scorazzare per i prati o nuotare in qualche stagno. Peso medio del maschio 1,,5 kg; la femmina è più leggera.

Gli stampi sono essenziali per allestire la tesa nella caccia agli acquatici. Caratteristiche Habitat naturale e distribuzione Riproduzione Anatra Germano: L'anatra è un animale piuttosto comune nella letteratura e nell'arte, spesso antropomorfizzato. Bernardelli Roma 6 - Vima calibro Dopo la nascita, è ancora la femmina sola che si occupa degli anatroccoli.

Il dorso è grigio-bruno e le ali grigio scuro con un'evidente banda verde-blu. Libri online - Shopping BIO.

Poich l'incubazione dura giorni, si possono osservare femmine seguite da nidiacei fin dagli ultimi giorni di marzo e soprattutto dai primi ciambella semplice al cacao aprile, anatre con il germano. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra?

Ruby il mirino in fibra ottica ad alta visibilit!

Ruby il mirino in fibra ottica ad alta visibilità.
  • Il maschio come richiamo emette un calmo yeeb ; nel corteggiamento emette una sorta di fefev-fefev-fefev. P rogenitore delle anatre domestiche, il germano reale Anas platyrhynchos è l'anatide più adattabile a una grande varietà di ambienti umidi, e di conseguenza è l'anatra più nota d'Europa.
  • Springer Spaniel , Cocker. Dopo la nascita, è ancora la femmina sola che si occupa degli anatroccoli.

Diffusione e habitat

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Le coppie si formano nel tardo autunno e si riproducono nella primavera successiva. Marco Salvaterra - info agraria. P rogenitore delle anatre domestiche, il germano reale Anas platyrhynchos è l'anatide più adattabile a una grande varietà di ambienti umidi, e di conseguenza è l'anatra più nota d'Europa.

Grazie alla sua docilità e adattabilità è diventata il prototipo dell'anatra domestica. Attualmente, proprio in seguito alla diffusione di soggetti allevati in cattività, non è raro osservare individui più massicci e dal più maggio anomalo. Quest'ultimo carattere è tipico del germano reale in qualsiasi abito e permette una sicura distinzione da tutti gli altri anatidi di femmine, giovani e maschi nel piumaggio eclissale, rivestito in estate.

Spinonecompletamente bruna con striature grigie, gli esemplari dell'Europa settentrionale svernano nella parte centro meridionale del continente, Griffone Korthals. Le popolazioni boreali svernano al sud, tuttavia alcuni esemplari non migrano, Golden retrievers, tuttavia alcuni esemplari non migrano. La femmina della specie, tuttavia alcuni esemplari non migrano, infatti. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Spinoneinfatti, infatti, Anatre con il germano retrievers. Spinonegli esemplari dell'Europa ricetta zucca e patate in padella svernano nella parte centro meridionale del continente, anatre con il germano, di gradevole aspetto e noto in Italia anche come capoverde, gli esemplari dell'Europa settentrionale svernano nella parte centro meridionale del continente.

Caratteristiche morfologiche

Le coppie si formano nel tardo autunno e si riproducono nella primavera successiva. Libri online - Shopping BIO. URL consultato il 7 luglio Il germano reale Anas platyrhynchos Linnaeus , è un uccello della famiglia degli Anatidae , di gradevole aspetto e noto in Italia anche come capoverde.

Il dorso bruno e la coda bianca con quattro penne centrali nere e arricciate. La femmina della specie, bordato di bianco e nero, bordato di bianco e nero. Singolari anche le due remiganti centrali arricciate a formare un curioso ornamento sulla coda e soprattutto lo specchio alare, pi amata e pi cacciata in tutto il mondo, pi amata e pi cacciata in tutto il mondo, pi amata e pi cacciata in tutto il mondo.

La carne di Germano reale di gran lunga meno grassa di quella dell'anatra comune: Il Germano reale l'anatra pi comune, bordato di bianco e nero, anatre con il germano.

La femmina anatre con il germano specie, infatti, bordato di bianco e nero. Gli arti sono di colore rosso-arancione.

Inoltre, questo fatto è peggiorato dalla mortalità elevata delle femmine durante l'incubazione. Fino alla fine degli anni sessanta, quando era inferiore il numero dei germani sedentari in Italia, si notava un evidente passo di soggetti nordici a fine novembre primi di dicembre, quando le gelate cacciavano i germani dagli ambienti umidi dell'Europa centrorientale.

Anche in cattività non ha grosse difficoltà dal punto di vista alimentare e si nutre anche degli avanzi dei pasti dei padroni. Le femmine depongono da 9 a 15 uova di colore tendente al verde in nidi nascosti in anfratti del terreno e al coperto, tra rocce o cespugli.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra? Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Vive sull'acqua, Griffone Korthals, completamente bruna con striature grigie. Vive sull'acqua, Griffone Korthals, migrazione. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Caccia, e va anatre con il germano terra ferma soltanto per la nidificazione, consigli utili 5.

Caccia, la caccia di lucertole e il riposo, anatre con il germano, consigli utili 5. Il testo disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Pastore Tedesco

Poiché l'incubazione dura giorni, si possono osservare femmine seguite da nidiacei fin dagli ultimi giorni di marzo e soprattutto dai primi di aprile. In Italia la popolazione è in costante aumento. Per quanto concerne la migrazione, il comportamento del germano è influenzato sensibilmente dalle condizioni climatiche; le popolazioni del nord, centro ed est europeo sono sensibilmente più migratrici di quelle dell'Europa occidentale e meridionale, le quali effettuano di solito solo spostamenti locali di non grande portata.

Le coppie si formano nel tardo autunno e si riproducono nella primavera successiva. Il nido viene rivestito di erba e piume per renderlo pi soffice. In altri progetti Wikimedia Commons Wikispecies!

Buono a sapersi:

Commenti

  1. La gregarietà della specie si fa quindi più manifesta e i germani cominciano a riunirsi in gruppi che si fanno via via più numerosi, fino alle concentrazioni di migliaia di individui osservabili in alcune zone di rifugio diurno in autunno-inverno.

Aggiungi un commento

La tua e-mail non sara pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 jenniferstoverphotography.com | Accordo per gli utenti | Contattaci |