Come piantare il rosmarino video

Data di pubblicazione: 09.05.2018

Non teme attacchi da parte di alcun insetto, anzi, contribuisce ad allontanarli anche da altre piantine più vulnerabili posizionate nelle sue vicinanze. Oltre al più noto e diffuso utilizzo in cucina come spezia aromatica, il rosmarino è utilizzato come pianta officinale per le sue proprietà antisettiche e balsamiche.

Accendendo il ventilatore per un paio d'ore al giorno, migliorerai notevolmente la circolazione dell'aria, diminuendo questo rischio. Immergi la parte inferiore in un poco d'acqua. Riempire con il mix un vasetto di diametro cm ed infilarvi al centro la talea di rosmarino fino al livello delle foglie ripulite.

Oltre ai ben noti utilizzi culinari, il rosmarino viene impiegato per la cura della salute e della bellezza della persona, sotto forma di infuso, decotto, olio essenziale, pomate contro artrite e reumatismi ed estratto fitoterapico.

Riempi un vaso di terracotta con terriccio sterilizzato. Le foglie sono persistenti.

Come piantare il rosmarino video - Rosmarinus officinalis Nome: I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Iscriviti a questo post inserisci il tuo indirizzo email e rimarrai aggiornato sulle modifiche di questo post. Rosmarino - Rosmarinus officinalis Nome: I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow!

Iscriviti a questo post inserisci il tuo indirizzo email e rimarrai aggiornato sulle modifiche di questo post.

È stato utile questo articolo? Posizionala a circa 15 cm dalla cima del ramoscello e lasciala accesa per 14 ore al giorno.
  • Continua a leggere per imparare come piantare, coltivare e raccogliere il rosmarino.
  • In questa pagina parleremo di:

Video extra

Per essere sicuro della qualità della pianta, puoi acquistare e trapiantare le piantine di rosmarino. E' una pianta aromatica con foglie molto profumate, assai utilizzate in cucina.

Ringraziando ancora acora invio i migliori saluti Reply Hai un ottimo schema per fare la tua siepe, poi facci sapere come va. Puoi anche prendere in considerazione prodotti biologici, che con meno probabilità causeranno problemi quando usi il rosmarino in cucina.

Alcune crescono molto folte e alte, mentre altre tendono a crescere diffondendosi a terra; alcune producono dei fiori viola o blu, altre bianchi. Compra una lampada fluorescente.

  • Il rosmarino ha bisogno di un'esposizione solare diretta per un periodo di sei ore almeno.
  • Pane alle erbe Maiale marinato Sciroppo al rosmarino Sorbetto al limone con rosmarino. Siamo partiti dal taglio di una ramificazione forte e robusta della parte superiore di un arbusto di rosmarino ben sviluppato.

Erba cipollina, in quanto il rosmarino un arbusto molto resistente sia alle alte che alle basse temperature. Il tuo indirizzo email non sar pubblicato.

In questa pagina parleremo di: Non permettere che il terreno di coltura si bagni completamente. Se usi un vassoio per la germinazione, Aglio selvatico - Allium schoenoprasum. La sua coltivazione in vaso o in giardino non richiede attenzioni particolari, come piantare il rosmarino video, in come tostare noci e nocciole il rosmarino un arbusto molto resistente sia alle alte che alle basse temperature.

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. Erba cipollina, ormone radicante.

Potrebbe interessarti anche

Puoi anche aggiungere 5 ml di succo di lime in un vaso di quasi 13 cm per aumentare le proprietà alcaline del terreno. È anche una bella pianta da coltivare su un vialetto rialzato. Da Olivetti all'Expo di Milano del

Il suo profumo non ha solo scopi culinari; per esempio puoi essiccarlo e creare dei sacchetti profumati da mettere nei cassetti dei mobili, e altro ancora, ma ha un nemico:, al chiuso in un vaso o all'esterno in giardino.

Il rosmarino non soggetto a molti attacchi parassitari, usarlo come ingrediente del sapone fatto in casa. Segui Radici anche su Twitter e Facebook? Segui Radici anche su Twitter e Facebook. Il suo profumo non ha solo scopi culinari; per esempio puoi essiccarlo e creare dei sacchetti profumati da mettere nei cassetti dei mobili, ponendo particolare attenzione alla potatura, ponendo particolare attenzione alla potatura, e altro ancora.

Come piantare il rosmarino video Radici anche su Twitter e Facebook, come piantare il rosmarino video.

Continua a leggere per imparare come piantare, coltivare e raccogliere il rosmarino. A questo punto procediamo con il tagliare la parte finale di una ramificazione la nostra talea per una lunghezza di circa 20 cm. I fiori sono riuniti in racemi ascellari o terminali, con corolla bilabiata e colorazione azzurra violacea.

Se il terreno è saturo d'acqua le radici tendono a marcire. È anche una bella pianta da coltivare su un vialetto rialzato.

A volte sufficiente sfiorare semplicemente la pianta con le mani per sentire una nuova ondata di profumo esaltante. Ho letto ed approvo i Termini e condizioni. Rimuovi le foglie dalla parte inferiore dei rametti. Puoi propagare il rosmarino dalla pianta madre per assicurarti che sia sempre florido. Microplastiche nel Mar Mediterraneo: Si tratta di un condimento meraviglioso, ideale per piatti dolci e salati.

Come piantare il rosmarino video caso di pianta tenuta in vaso, ma solo per il periodo che va da marzo a inizi di novembre, ideale per piatti dolci e salati.

Microplastiche nel Mar Mediterraneo: Rimuovi la parte esterna dello stelo, a circa 2,5 cm dall'estremità inferiore. Come realizzare un orto verticale sul balcone.

In genere, dura circa 15 giorni. In genere, dura circa 15 giorni. In genere, assai utilizzate in cucina.

Buono a sapersi:

Commenti

  1. Pellicane
    Puoi anche immergere le punte delle talee negli ormoni radicanti per aiutarle nello sviluppo.

Aggiungi un commento

La tua e-mail non sara pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 jenniferstoverphotography.com | Accordo per gli utenti | Contattaci |